home2024-01-08T19:56:06+01:00

Carnevale Benefico di Novazzano

Non abbiamo una data di inizio dei festeggiamenti, ma possiamo dire con certezza che questa manifestazione è ben radicata ormai da almeno 50 anni.  Inizialmente le manifestazioni si svolgevano in due fine settimana distinti: uno a Brusata (maccheronata) e l’altro in centro paese (risottata).
In seguito si sono riunite le manifestazioni in un weekend unico, inizialmente sempre suddivise fra Brusata e centro paese, successivamente solo nella piazza centrale di Novazzano.
Nel corso degli anni le nostre manifestazioni hanno avuto sempre più successo e si sono aggiunti alcuni appuntamenti fino ad arrivare alla formula attuale collaudata e vincente.

STIAMO ARRIVANDO….. 

dal 30 gennaio – al 4 febbraio 2024

UL GIURNAL

Ul zanzara, il nostro giornale satirico di carnevale ha compiuto 60 anni, ma dimostra la forza e la determinazione di un ventenne, Ul Zanzara ripercorre ironicamente fatti e misfatti dell’anno appena trascorso.

I FOTO

Abbiamo foto di moltissime edizioni del nostro carnevale, potete consultarle gratuitamente e trovare qualche viso conosciuto. Se doveste avere foto del carnevale saremmo felici di poterle pubblicare.

Ul COMITAA

Il nostro Comitato é molto attivo ad amante del carnevale, Le attività carnascialesche cominciano con la tradizionale questua e distribuzione del giornale satirico umoristico. In seguito i festeggiamenti proseguono, proseguono…

UL REGULAMENT

Come in ogni manifestazione purtroppo esistono dei regolamenti, questi servono essendo in un clima di festeggiamento a non creare problemi generali di ordine pubblico, basta un piccolo sforzo comune per rendere unica questa festa.

NEWS DEL ZANZARA

Segnalazione avvenimento da Zanzara

con questo modulo potete inviarci una segnalazione su qualche evento divertente capitato nel nostro comune.

Raccontaci cosa hai visto

raccontateci in poche parole il contenuto della vostra segnalazione, se sarà degna del Zanzara un nostro incaricato vi contatterà

Desideriamo informarTi che i dati personali da Te forniti con la compilazione e l’invio del presente form verranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla Tua richiesta.

Sponsor & Partner

Go to Top